NEWS

ACLI CHIVASSO

Nasce a Chivasso il comitato per il No al referendum

Promotori associazioni della società civile a difesa della Costituzione come Anpi, Acli Cgil e altri. Quasi due mesi per dibattere il tema del referendum anche con la voce dell’Associazione nazionale magistrati.
Il comitato vuole infatti svolgere la sua funzione nel segno della massima unità e collaborazione con tutte e tutti coloro che vogliono difendere l’autonomia e l’indipendenza della magistratura e scongiurare lo stravolgimento della nostra Costituzione.
Su una materia così delicata e importante occorre sviluppare nel Paese la più ampia discussione e il più chiaro confronto tra le diverse posizioni in campo, in modo che i cittadini possano maturare la propria convinzione e scegliere nella maniera più consapevole, favorendo così anche un’alta affluenza alle urne.
Il desiderio di informarsi e partecipare, che rende stonate le voci sull’anticipo della data da parte del Governo, ha trovato conferma nello straordinario numero di firme digitali che la richiesta referendaria proposta da 15 cittadini sta raccogliendo in questi giorni. Il comitato sostiene questa iniziativa, invitando tutte e tutti a sottoscrivere per rafforzare le ragioni del No a una legge che non migliora in alcun modo la giustizia per le persone e che invece mina alla base l’equilibrio dei poteri disegnati.
Siamo su:  

 

CONDIVIDI LA NEWS SUI SOCIAL

GUARDA LE ULTIME NEWS