(Di Questi Tempi 308)
La gestione del potere per il potere non logora chi ce l’ha. Ma vuoi mettere i vantaggi di conoscere in anteprima le cose? Ti fai una montagna di soldi e di amici.
Questa è la ragione di fondo per cui sei una piovra attaccata alla roccia.
Questa è la politica del portafoglio della Mieloni e sodali. (Sia chiaro, non sono gli unici). Facendo sponda a specchio con il Ciuffone, anche se le azioni che ne conseguono c’entrano come i cavoli a merenda.
Si è disposti a tutto, soprattutto di mentire sul proprio operato, come inventarsi oppositori virulenti. L’ultima operazione difesa del proprio portafoglio si chiama “Sinistra Assassina”. Lo spunto viene dall’invenzione da guerra civile del Ciuffone Giallo, a cui la Mieloni desidera conformare i propri sentimenti. Quasi fosse Gesù Cristo. Non viviamo nel Texas.
Ebbene viene ucciso un fan di The Donald. Uno che ne sparava con la lingua di cotte e di crude, in un tempo che necessita di oracoli equilibrati, miti, pacifici. Lui andava oltre il buon senso, provocando. Il suo stile non era il dialogo.
La reazione delle persone per bene dovrebbe essere: in nessun modo si uccide chi ne spara di tutti i colori. La libertà, a volte incivile di espressione, va corretta dal dibattito delle idee. In Italia anche dalla Costituzione. E invece no. Così l’assassinio diventa un attentato alla libertà di pensiero delle destre. Un pensiero, quando si riempie di muri, non libera la mente. Non è un pensiero. La fa regredire.
Allora Vannacci è un libero pensatore, o un somaro calzato e vestito? Non vi ricordate l’irosità allucinogena della Mieloni, quando dava voce di gomito a Vox? E la Lega con i suoi turpiloqui gratuiti?
E Berlusconi, il fondatore del partito dell’amore, che insultava i giudici, e insidiava le minorenni? Perché prendersela con una opposizione, che è una sinistra sinistrata al limoncello?
Ma l’avete vista la Schlein, che cerca di esprimersi con le mani, come una maestrina, perché le sue parole sono voci senza forza? E Conte, l’uomo con il fazzolettino, che, per dirti sì, deve consultarsi con la sua piattaforma di votanti?
La Mieloni strilla come una serpe, perché mancheranno le risorse per fare andare avanti il paese.
E perché deve nascondere, che ha accettato il piano di austerità dell’Europa. Allora si tutela. I primi a pagare saremo noi, insieme ai gonzi patrioti.
Non è che noi piemontesi dobbiamo rifare l’Italia?