_____________________ Nulla è più ingiusto che far parti uguali tra disuguali. (don Lorenzo Milani) _
__

"Agri Cultura"
la nuova Associazione nel Canavese, con finalità culturali, assistenziali e di promozione sociale con sede in Chivasso.

Presidente è stato eletto Galluzzo Salvatore, Vicepresidente Laterza Francesco, Consigliere di Presidenza Bianchi Laura

L'adesione della neonata Associazione all’associazione nazionale ACLI - Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani


 

 

 

 

 

ATTO COSTITUTIVO dell’ASSOCIAZIONE
“AGRI-CULTURA”

L’anno 2018 il giorno 21 Settembre alle ore 21,00 presso il locale situato in via Mazzè n. 41 a Chivasso, Prov. Torino si sono riuniti i seguenti signori per costituire formalmente un’Associazione di promozione sociale, senza scopi di lucro e con finalità civiche, solidaristiche, assistenziali e di utilità sociale:

[omissis]

deliberano
all’unanimità - nessun voto contrario, nessun astenuto - con scrutinio palese per alzata di mano,
a. di costituire, come in effetti costituiscono, l’Associazione con finalità culturali, assistenziali e di promozione sociale denominata “AGRI-CULTURA” con sede in Chivasso prov. To; l’indirizzo è collocato in Via Mazzè n°41, cap.10034; l’assemblea del sodalizio, potrà variare la sede sociale presso altro indirizzo all’interno dello stesso Comune, operando ogni comunicazione amministrativa all’uopo necessaria e/o conseguente; il trasferimento della sede legale non comporterà modifica statutaria se avverrà all’interno dello stesso Comune;
b. di approvare senza variazioni la bozza di Statuto proposta quale Statuto della costituenda Associazione, da intendersi quale parte integrante dell’atto costitutivo e documento fondamentale per la regolazione degli assetti, delle dinamiche e della vita associativa, fatte salve le disposizioni di legge vigenti e fermi eventuali, successivi regolamenti attuativi o integrativi della norma statutaria, conformi alle sue regole e principi.

Successivamente i presenti, con distinte tornate di voto a scrutinio palese per alzata di mano, all’unanimità fatta salva l’astensione di ciascun interessato, deliberano di eleggere i seguenti signori alle cariche sociali:
Presidente Galluzzo Salvatore
Vicepresidente Laterza Francesco
Consigliere di Presidenza Bianchi Laura

Infine, i presenti, in uno e all’unanimità, con le medesime forme e modalità espresse nelle precedenti,
deliberano:
di dare mandato alla Presidenza affinché svolga ogni necessaria e più opportuna attività per conseguire il riconoscimento legale di Associazione di promozione sociale e Ente di Terzo settore, ai sensi del d.lgs. 3 luglio 2017 n. 117, attraverso l’iscrizione, nelle forme e con le modalità previste, al Registro Unico del Terzo settore o ai registri previgenti, nelle more dell’attuazione/operatività del Registro unico;
che dalla data di iscrizione al Registro unico nazionale del Terzo settore, di cui al citato d.lgs. n. 117, o ai Registri delle Associazioni di promozione sociale istituiti in base alle norme previgenti e operativi in sede transitoria, la denominazione sociale dell’associazione sarà automaticamente integrata senza necessità di ulteriori variazioni dello statuto sociale con l’acronimo APS (Associazione di Promozione Sociale)e pertanto da tale data la denominazione sociale sarà: “AGRI-CULTURA - APS”.
l’adesione della neonata Associazione all’associazione nazionale ACLI - Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, assumendone la tessera quale tessera sociale, a seguito di partito scrutinio del suo Statuto e dei suoi Regolamenti, evidenziate le contiguità di missione, scopi e natura delle ACLI rispetto ai valori e alle finalità espresse nel presente Atto costitutivo.

stralcio dello statuto


Circolo "Carlo Cazzari" Copyright © 2006 - Technical Contact: Resò srl - Registrant/Administrator/Maintenance: Vinicio Milani